Home Uncategorized Ciak, si gira in Puglia! Doc “In viaggio con Cecilia” e il...

Ciak, si gira in Puglia! Doc “In viaggio con Cecilia” e il film di Leone Pompucci

Prosegue il grande momento per il cinema in Puglia che, in queste settimane, ospita contemporaneamente le riprese di ben due produzioni cinematografiche dislocate su quasi tutto il territorio regionale e sostenute da Apulia Film Commission: il documentario “In viaggio con Cecilia” di Mariangela Barbanente e Cecilia Mangini e il lungometraggio “Leone nel basilico” di Leone Pompucci.

Giovedì 6 settembre, tra Bari, Taranto, Brindisi, Mola di Bari e Roma, iniziano le riprese del documentario “In viaggio con Cecilia”, prodotto da GA&A Productions in associazione con Elenfant e il sostegno di Apulia Film Commission, Bologna Film Fund e MiBAC e Rai Cinema. L’opera filmica è una biografia, un’inchiesta, una riflessione sull’Italia, un on-the-road delle due registe nei luoghi dove sono nate.

Primo ciak, a partire da venerdì 7 all’interno del Palazzo Mincuzzi a Bari, anche per il “Leone nel basilico” del regista romano Leone Pompucci. Il lungometraggio, prodotto da Titania Produzioni e sostenuto da Apulia Film Commission, si girerà tra Bari, Barletta e Roma. Pompucci, che in Puglia aveva girato nel 2000 “Il grande botto”, torna con una storia che racconta l’incontra tra due solitudini: quelle di una signora ottantenne e una giovane prostituta, madre di un bambino. Protagonisti della vicenda sono gli attori Ida Di Benedetto, Carla Signoris, Catrinel Marlon, Mariano Rigillo e le piccolissime baresi (cinque mesi) Ilaria e Alessia Santacroce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here