Home Articoli Ciak, si gira! Sequel di “Hunger Games”. Vuoi visitare il set?

Ciak, si gira! Sequel di “Hunger Games”. Vuoi visitare il set?

295
0
CONDIVIDI

Santa Monica, California (10 settembre 2012) – Lionsgate, la società di intrattenimento leader a livello a globale, ha annunciato l’inizio delle riprese dell’atteso sequel del Blockbuster “Hunger Games”.

“Hunger Games – La ragazza di fuoco” (The Hunger Games: Catching Fire) sarà girato principalmente ad Atlanta, in Georgia, e nelle sue vicinanze; successivamente le riprese si sposteranno sulle spiagge e nella giungla delle Hawaii prima del termine della produzione, prevista a fine dicembre 2012.

“Hunger Games – La ragazza di fuoco” sarà distribuito in tutto il mondo il 22 novembre 2013 e presenta un cast composto da Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman e Jeffrey Wright, con Stanley Tucci e Donald Sutherland.

Eric Feig, il presidente di Lionsgate Production che supervisionerà la produzione per conto dello studio, dichiara: “Siamo elettrizzati all’idea di intraprendere questa nuova avventura con Francis Lawrence, che ha già dato prova della sua immensa creatività e ingegnosità durante il casting del film e la pianificazione della scenografia e degli ambienti. In questo secondo capitolo le aspettative aumentano e siamo entusiasti all’idea di poter girare in queste location meravigliose, e di poter nuovamente lavorare con i bravissimi attori del primo film e con gli altri eccellenti interpreti dei nuovi ruoli”.

“Lionsgate è da tempo associata all’industria dello spettacolo della Georgia, ed è la prima società di produzione ad aver beneficiato dei nostri incentivi fiscali cinematografici, nel 2005. Il fatto che continui a realizzare le sue produzioni in Georgia, compreso questa importante franchise, conferma il suo gradimento nei confronti delle nostre valide troupe, delle nostre molteplici location e della loro facilità di accesso”, afferma Chris Cummiskey, il Commissario del Dipartimento dello Sviluppo Economico della Georgia.

Lionsgate annuncia inoltre la possibilità di visitare il set. L’iniziativa “Hunger Games – La ragazza di fuoco – Win a Trip to Set” è attiva a partire dal 10 settembre fino al 12 ottobre 2012, e offrirà a dodici fortunati la possibilità di visitare il set del film e interagire con il cast e la troupe. Per poter partecipare alla selezione, i fan dovranno caricare un video di 30 secondi con una domanda da porre dal cast del film. Inoltre, i cittadini “virtuali” di Panem potranno accedere e giocare con “Hunger Games Adventures”, uno dei più straordinari giochi d’avventura su Facebook, presto disponibile anche per iPad. www.catchingfiresweeps.com.

Lionsgate distribuirà “Hunger Games – La ragazza di fuoco” il 22 novembre 2013. Il film sarà distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy il 21 novembre 2013.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here