Home Articoli “Il rosso e il blu”: il nuovo film di Piccioni con Buy,...

“Il rosso e il blu”: il nuovo film di Piccioni con Buy, Scamarcio e Herlitzka nelle sale il 21 settembre

Regista e cast incontrano la stampa a Roma il 17 settembre.

Lunedì 17 settembre 2012 a Roma sarà presentato alla stampa il nuovo film di Giuseppe Piccioni, “Il rosso e il blu”, con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Silvia D’Amico, Davide Giordano, Nina Torresi, Ionut Paun e Lucia Mascino. Alla conferenza stampa saranno presenti Giuseppe Piccioni e l’intero cast.

Sullo sfondo di una scuola romana si intrecciano le storie di un professore di storia dell’arte che ha perso la passione per il suo lavoro, di un giovane supplente di lettere alla prese con una studentessa problematica e di una preside rigida e inappuntabile costretta a occuparsi di un buffo alunno che sembra aver smarrito la madre.

Tratto da un libro di Marco Lodoli e diretto da Giuseppe Piccioni, “Il rosso e il blu” è una commedia tenera e sorprendente sul mondo della scuola, in cui le lezioni più importanti arrivano dalla vita di tutti i giorni. A guidare un cast di giovani promesse spicca un trio di interpreti d’eccezione: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka.

Nelle sale dal 21 settembre 2012 distribuito da Teodora Film e spazioCinema.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here