Home Articoli Biennale College – Cinema: bando per registi e produttori emergenti

Biennale College – Cinema: bando per registi e produttori emergenti

CONDIVIDI

Avviata quest’anno dalla Biennale di Venezia in partnership con Gucci, Biennale College-Cinema è un’iniziativa per il sostegno di team di registi e produttori emergenti nella realizzazione di una loro opera audiovisiva.

Il Bando è aperto dal 30 agosto 2012 al 22 ottobre 2012 a soli team di registi alla loro opera prima o seconda e a produttori con vari livelli di esperienza che abbiano prodotto almeno 3 cortometraggi distribuiti e/o presentati a Festival.

Dopo un primo workshop a Venezia della durata di 10 giorni per 15 progetti selezionati in gennaio 2013, un massimo di 3 team saranno invitati per un secondo workshop della durata di 15 giorni che si svolgerà a cavallo di febbraio e marzo, e sostenuti con l’assegnazione di 150.000 euro per la produzione e la presentazione di ciascun progetto durante la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2013.

Biennale College – Cinema è realizzato con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Cinema e della Regione del Veneto.

Per maggiori informazioni: www.labiennale.org/en/cinema/collegecinema/

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here