Home Articoli “Il venditore di medicine” con Claudio Santamaria. A Bari conferenza stampa di...

“Il venditore di medicine” con Claudio Santamaria. A Bari conferenza stampa di inizio riprese.

Venerdì 21 settembre 2012 alle 10.30 al Cineporto di Bari, si svolgerà la conferenza stampa di inizio riprese del film “Il venditore di medicine” di Antonio Morabito, pellicola che sarà girata interamante a Bari a partire da lunedì 24 settembre per cinque settimane fino a sabato 28 ottobre.

Nel cast, oltre al protagonista Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Evita Ciri, Roberto De Francesco, Ignazio Oliva, Paolo De Vita, Alessia Barela, Pierpaolo Lovino.

All’incontro interverranno, oltre al regista e l’attore protagonista, i produttori Amedeo Pagani (Classic) ed Elena Pedrazzoli (Peacock Film), Massimiliano Muzzi (presidente Eutheca) e la presidente di Apulia Film Commission Antonella Gaeta.

Sceneggiato da Antonio Morabito, Michele Pellegrini e Amedeo Pagani, “Il venditore di medicine” è un film basato su accadimenti di scottante attualità. Parla, infatti, delle dinamiche sociali e di potere tipiche dell’Italia dei nostri giorni attraverso le vicende di Bruno, un informatore medico disposto a tutto, a corrompere, a ingannare, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine, pur di mantenere il suo posto di lavoro e il suo stile di vita agiato. Bruno, apparentemente mostruoso, non è altro che il risultato della società che lo circonda: incarna le contraddizioni, l’ansia, la corruzione, l’impunità.

Il film, coprodotto dalla Classic e dalla Peacock Film di Zurigo in associazione con Cinecittà Luce, Fondazione Eutheca, Dinamo Film di Bari, è realizzato in collaborazione con Rai Cinema e con il sostegno della Fondazione Apulia Film Commission, del Fondo Eurimages del Consiglio d’Europa, della RSI Radiotelevisione Svizzera e dell’Ufficio Federale di Cultura svizzero.

La pellicola, che è stata riconosciuta di Interesse Culturale Nazionale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema, sarà distribuita nelle sale italiane da Istituto Luce Cinecittà.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here