Home Uncategorized “Cesare deve morire”: Paolo Del Brocco, “Rai Cinema orgogliosa della candidatura agli...

“Cesare deve morire”: Paolo Del Brocco, “Rai Cinema orgogliosa della candidatura agli Oscar”

Dichiarazione di Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema 

“Cesare deve morire” di Paolo e Vittorio Taviani è il film italiano che rappresenterà il cinema italiano alla selezione del Premio Oscar per il miglior film in lingua straniera.

“Dopo il prestigioso Orso d’oro di Berlino e il grande successo internazionale nei Festival di tutto il mondo – dice Paolo Del Brocco amministratore delegato di Rai Cinema – ‘Cesare deve morire’ affronta questa altra grande sfida. L’opera di Paolo e Vittorio Taviani, a cui vanno ancora i nostri complimenti, rientra nella linea di produzione di cinema civile e risponde appieno al nostro mandato di servizio pubblico. Con questo film stiamo vivendo un’avventura straordinaria, e ci auguriamo di condividere con gli autori, produttori e tutto il cast ancora grandi emozioni.

Per Rai Cinema, che l’ha coprodotto insieme a Grazia Volpi, è inoltre particolare motivo di orgoglio aver dato il contributo produttivo a ben sette film sui dieci presenti nella rosa dei candidati per la corsa all’Oscar. Tutte opere di grande qualità, ognuna in grado di competere con le grandi cinematografie del mondo”.

“Cesare deve morire” di Paolo e Vittorio Taviani ha partecipato quest’anno a numerosi Festival ed eventi cinematografici italiani e internazionali.

Le nomination saranno rese note dall’Academy il prossimo 10 gennaio. Il 24 febbraio 2013, invece, si celebrerà la serata di premiazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here