Home Articoli Alice nella Città si mostra

Alice nella Città si mostra

Lunedì 8 ottobre 2012 all’Auditorium Parco della Musica di Roma si svolgerà la conferenza stampa di Alice nella Città, la sezione autonoma del Festival Internazionale del Film di Roma.

Alice nella Città è un ampio progetto di promozione, divulgazione e sostegno del cinema e della cultura, rivolto in particolare alle giovani generazioni che si terrà dal 9 al 17 novembre a Roma, curato da Gianluca Giannelli e Fabia Bettini.

Registi giovanissimi, conferme originali, grandi anteprime – come “Enchanted” (Come d’incanto), “Astroboy” e “Hachiko a Dog story” – oltre ai Premi Oscar Davis Guggenheim, Amy Adams e Colin Firth e un pubblico sempre in crescita hanno fatto sì che Alice nella Città sia diventata negli anni un punto di riferimento del panorama nazionale e internazionale festivaliero.

Per questo motivo Alice, nata nel 2003 come evento dedicato al mondo giovanile, in occasione della sua nona edizione si presenta al pubblico nelle stesse date e in collaborazione con il Festival di Roma ma con un programma autonomo e indipendente.

Saranno presenti in conferenza stampa: il Direttore Artistico Gianluca Giannelli Savastano; la Responsabile Eventi Speciali Fabia Bettini; il Direttore Generale Cinema Ministero per i Beni e le Attività Culturali Nicola Borrelli; il Direttore Artistico della Libreria del Cinema di Roma Giuseppe Piccioni. Modera l’incontro Alessandra De Luca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here