Home Articoli Bertolucci e il cast del suo ultimo film “Io e Te” incontrano...

Bertolucci e il cast del suo ultimo film “Io e Te” incontrano i giornalisti

Bernardo Bertolucci e il cast del suo ultimo film “Io e Te” incontrano i giornalisti a Roma al Cinema Adriano. La conferenza stampa si svolgerà la mattina di giovedì 18 ottobre.

Il film, già accolto con successo all’ultimo festival di Cannes, è interpretato dal quattordicenne Jacopo Olmo Antinori, al suo esordio cinematografico, Tea Falco, che oltre ad essere attrice è anche fotografa, Sonia Bergamasco, Veronica Lazar, Tommaso Ragno e Pippo Delbono.

“Io e Te” è tratto dal romanzo omonimo di Niccolò Ammaniti (Einaudi Editore) ed è stato sceneggiato dallo stesso regista con l’autore e con Umberto Contarello e Francesca Marciano.

Il film è prodotto da Fiction e da Mario Gianani per Wildside in collaborazione con Medusa Film, in associazione con Intesa Sanpaolo e con il sostegno della Regione Lazio.

Hanno collaborato con Bertolucci: Fabio Cianchetti per la fotografia, Jacopo Quadri per il montaggio, Franco Piersanti per le musiche, Metka Kosak per i costumi, Jean Rabasse per le scene, Remo Ugolinelli e Alessandro Palmerini per il suono e Barbara Melega per il casting e aiuto regia.

“Io e Te” uscirà nelle sale il 25 ottobre, distribuito da Medusa.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here