Home Articoli La KitchenFilm agli Incontri d’Essai a Mantova: “Buon Anno Sarajevo” e “Cinema...

La KitchenFilm agli Incontri d’Essai a Mantova: “Buon Anno Sarajevo” e “Cinema UHT”

È stato presentato con successo ieri agli Incontri del Cinema d’Essai di Mantova il film “Djeca” di Aida Begic. Il film in Italia sarà distribuito dalla KitchenFilm a capodanno con il titolo “Buon Anno Sarajevo”.

Il film già vincitore del Pesaro Film Festival 2012 e di una menzione speciale al Festival di Cannes dove è stato presentato nella sezione Un certain regard racconta la storia, ambientata a Sarajevo, dei fratelli Rahima e Nedim. Dopo un’adolescenza punk, finita la guerra in Bosnia che li ha resi orfani, la sorella maggiore Rahima è costretta a lavorare – sottopagata – in un ristorante gestito da un personaggio losco, mentre l’irrequieto Nedim va ancora a scuola.

“Djeca” (Buon Anno Sarajevo) è il candidato all’Oscar per il suo paese, la Bosnia Erzegovina.

La KitchenFilm in questa occasione ha presentato anche la sua iniziativa “Cinema UHT”, film in Dvd e in streaming, primo titolo “Whisky”, disponibile ora nelle sale cinematografiche di Roma, Milano, Torino e altre città capo zona.

La KitchenFilm che si ispira alla cucina come luogo in cui fare il cinema – allestirlo/produrlo, metterlo in tavola/distribuirlo, ma anche confezionarlo per poi consumarlo in seguito – ha al suo attivo, tra i film più recenti prodotti e/o distribuiti “Le Stelle Inquiete” di Emanuela Piovano e “Aguasaltas” di Luís Galvão Teles.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here