Home Articoli Legion d’Onore per “Amour” di Haneke

Legion d’Onore per “Amour” di Haneke

Dopo la Palma d’Oro a Cannes, “Amour” continua a mietere riconoscimenti in tutto il mondo e Haneke riceve la Legion d’Onore da Hollande

Trionfatore all’ultimo Festival di Cannes, “Amour” di Michael Haneke continua a mietere riconoscimenti in tutto il mondo. Dopo il Grand Prix della FIPRESCI (la Federazione Internazionale dei Critici Cinematografici, che lo ha eletto miglior film dell’anno), “Amour” è stato designato Film della Critica anche dal Sindacato Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.

Inoltre, il regista e la produttrice del film, Margaret Menegoz, hanno ricevuto dal presidente francese François Hollande la Legion d’Onore, la più alta onorificenza nazionale. “Rendiamo onore – ha detto Hollande – a un regista e a una produttrice impegnati nella difesa del cinema indipendente, che la Francia sostiene instancabilmente e promuove in tutto il mondo”.

Candidato austriaco al Premio Oscar e considerato tra i favoriti nella corsa alla prestigiosa statuetta in tutte le categorie più ambite, “Amour” sarà distribuito in Italia da Teodora Film e spazioCinema il 25 ottobre.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here