Home Articoli Record al botteghino per i Led Zeppelin: 48 mila spettatori, 560 mila...

Record al botteghino per i Led Zeppelin: 48 mila spettatori, 560 mila euro incassati.

Mercoledì 17 ottobre 2012 era il “Celebration Day”, il giorno dell’attesa proiezione del concerto dei Led Zeppelin ripreso all’O2 Arena di Londra nel 2007. Ed è stato un trionfo. Oltre 250 sale italiane coinvolte in 180 cinema con 560 mila euro incassati. 48 mila gli spettatori di tutta Italia accorsi al cinema. Record assoluto di incassi della giornata, praticamente doppi rispetto al secondo film sul podio, “Ted”.

“Un successo che ha superato ogni aspettativa – fanno sapere gli organizzatori – portando all’apertura di doppie e triple sale all’interno di tantissimi cinema, come ormai non si vedeva da tempo. Ed entusiasmanti sono i commenti dei fan che si sono commossi, hanno cantato, portato con sé bandiere e cimeli, improvvisato raduni e festeggiato una delle più grandi rock band di tutti i tempi. Proprio come la stampa che ha parlato di un concerto potente e maestoso capace di trascinare giù dalle poltrone gli spettatori del cinema”.

E dopo i Led Zeppelin ora l’attesa è tutta per “Rocky Horror Picture Show”, al cinema il 30 e 31 ottobre in occasione di Halloween. Sui social network è già partito il countdown per organizzare spettacoli, flash mob e visioni animate.

La distribuzione di “Celebration Day” nei cinema italiani è un progetto Nexo Digital in collaborazione con Warner Music Italy assieme a Radio Deejay e MYmovies.

“Celebration day” arriverà nei negozi con Warner Music Italy il 20 novembre 2012.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here