Home Articoli Taylor Swift torna con un nuovo album “Red” e debutta subito al...

Taylor Swift torna con un nuovo album “Red” e debutta subito al #1 di iTunes Italia

CONDIVIDI

Si intitola “Red” il nuovo album di Taylor Swift, che debutta direttamente alla posizione #1 della classifica di iTunes Italia. Dal 23 ottobre 2012 “Red” sarà disponibile anche in tutti i negozi.

“Red”, quarto album in studio di Taylor Swift, contiene 16 canzoni realizzate in collaborazione con artisti, produttori e autori con i quali la cantante ha sempre desiderato di lavorare. Tra tutti, spiccano le collaborazioni con Gary Lightbody, leader degli Snow Patrol, nel brano “The Last Time” e con Ed Sheeran in “Everything Has Changed”.

“Negli ultimi due anni ho lavorato a un nuovo album chiamato ‘Red’ – ha annunciato a sorpresa Taylor nel corso di una live chat su YouTube – Ho scelto di chiamarlo così per le tumultuose, pazze relazioni che ho avuto negli ultimi anni. Nella mia mente tutte quelle emozioni dall’amore intenso, frustrazione, gelosia, confusione sono rosse. L’unico colore con cui saprei descrivere quei sentimenti, che non sono mai beige per me.”

Il primo singolo estratto da “Red”, “We Are Never Ever Getting Back Together” (scritto da Taylor Swift, Max Martin, Shellback) ha raggiunto la numero uno dell’iTunes Chart americana in appena 50 minuti dalla pubblicazione ed è schizzato subito in testa in 27 Paesi, battendo il precedente record detenuto da Lady Gaga (“Born This Way” numero uno in 23 Paesi). Nella prima settimana “We Are Never Ever Getting Back Together” ha registrato oltre 623.000 download nei soli Stati Uniti debuttando direttamente al numero uno della classifica Billboard Hot 100 e segnando il record per le vendite più alte di un’artista femminile. Ad oggi il brano ha venduto più di 1.5 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti.

A soli 22 anni Taylor Swift ha già ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui 6 Grammy Awards e ha venduto 22 milioni di album e 50 milioni di singoli. Il suo ultimo tour mondiale “Speak Now World Tour” ha registrato il tutto esaurito in 19 Paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here