Home Uncategorized Ciak, si gira in Trentino! “La prima neve” di Andrea Segre con...

Ciak, si gira in Trentino! “La prima neve” di Andrea Segre con Anita Caprioli

Si stanno svolgendo in Trentino tra la Valle dei Mocheni, la Val di Cembra e la Valsugana, le riprese del nuovo film di Andrea Segre “La prima neve”, con Anita Caprioli, Jean-Christophe Folly, Matteo Marchel e una partecipazione speciale di Giuseppe Battiston. La produzione è sostenuta dalla Trentino Film Commission.

Ad Andrea Segre, regista rivelazione del 2011 è stato assegnato, martedì scorso, il premio LUX del Parlamento Europeo per il suo primo lungometraggio “Io sono lì”. Il premio LUX, che è stato consegnato durante una seduta plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo dal presidente Martin Schulz, viene assegnato ogni anno al film che meglio illustra i valori fondamentali dell’identità europea, esplora la diversità culturale dell’Europa e offre una visione del processo con il quale l’Europa stessa si sta costituendo.

“La prima neve” è scritto da Andrea Segre con Marco Pettenello e prodotto da Francesco Bonsembiante e Marco Paolini con la Jole Film. Interamente girato in Trentino, fra le valli di Cembra e dei Mocheni e la Valsugana, il film racconta la storia dell’incontro fra un undicenne (Matteo Marchel), che ha un rapporto difficile con la madre (Anita Caprioli), e un ragazzo libico (Jean-Christophe Folly).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here