Home Articoli Diana Vreeland: “l’imperatrice della moda” nelle sale il 6 dicembre con Feltrinelli...

Diana Vreeland: “l’imperatrice della moda” nelle sale il 6 dicembre con Feltrinelli Real Cinema

Giovedì 6 dicembre 2012 esce nelle sale italiane, distribuito da Feltrinelli Real Cinema, il film “Diana Vreeland – L’imperatrice della moda”.

Diretto da Lisa Immordino Vreeland e presentato alla 68esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film è insieme il ritratto intimo e una vibrante celebrazione di una delle donne più influenti del XX secolo, Diana Vreeland (1903-1989) vera icona del Novecento capace – durante i suoi 50 anni di regno come “imperatrice della moda”, prima dalle pagine di Harper’s Bazaar, poi da quelle di Vogue America, quindi come direttrice del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York – di abbagliare il mondo con una visione unica dello stile. Ha lanciato Twiggy, consigliato Jackie O, attraversato i momenti, i luoghi, i fenomeni di costume più importanti del secolo, dalla Parigi della Belle Epoque alla New York dei ruggenti anni Venti, dalla swinging London all’America di Kennedy, dall’invenzione del bikini all’avvento del blue jeans.

Feltrinelli Real Cinema, oltre a portarlo nelle sale italiane dal 6 dicembre, nella primavera 2013 lo distribuirà anche in un’edizione home video dvd+libro.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here