Home Articoli Arriva l’Inno di Gianna Nannini. Tour ad aprile 2013.

Arriva l’Inno di Gianna Nannini. Tour ad aprile 2013.

E’ “Inno” di Gianna Nannini il primo album del 2013 targato Sony Music. Il disco esce infatti il 15 gennaio in Italia e in contemporanea in tutta Europa. L’album, il diciottesimo della carriera di Gianna Nannini, arriva a due anni di distanza dal successo di “Io e Te” e contiene dodici tracce inedite prodotte dalla cantautrice e Wil Malone.

Il disco registrato a Londra tra il Rak e il celebre Abbey Road Studio, vede la presenza della London Studio Orchestra diretta da Wil Malone.
Eccezionali le collaborazioni contenute nell’album. Oltre a Malone, storico produttore di Black Sabbath, Iron Maiden, Verve, Depeche Mode, e alla Nannini stessa che interviene ai synth, la preziosa mano di Davide Tagliapietra alle chitarre e ospiti speciali: Christian Eigner e Peter Gordeno rispettivamente batteria, pianoforte e tastiere dei Depeche Mode, e Francis Hylton, al basso, musicista degli Incognito.
Tra le collaborazioni per questo nuovo lavoro, la cantautrice ha nuovamente affidato l’immagine del CD a Jean-Baptiste Mondino, grande firma della fotografia internazionale, collaboratore di Bowie, Madonna e Bjork.

“È un Inno alla celebrazione della vita – ha dichiarato Gianna Nannini – che arriva e che passa. L’amore è come la vita, nasce muore e rinasce”.

L’uscita di “Inno” sarà seguita da un tour che partirà il prossimo 12 aprile da Roma per poi toccare i principali palazzetti e arene italiane. Per Inno Tour un’eccezionale novità: in omaggio con il biglietto del concerto, “Baciami Qui”, il brano inedito realizzato proprio per l’apertura degli show.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here