Home Articoli Al via MusicaLuce, concorso per videoclip dell’Archivio Luce con Cubovision. Testimonial Zibba...

Al via MusicaLuce, concorso per videoclip dell’Archivio Luce con Cubovision. Testimonial Zibba e Almalibre.

Al via MusicaLuce, il concorso promosso da Istituto Luce Cinecittà e da Cubovision, la Tv on demand di Telecom Italia, per la realizzazione di un video musicale con esclusive immagini tratte dallo storico Archivio dell’Istituto Luce.

I candidati – cantanti o band tra i 18 e 50 anni – potranno realizzare un video musicale di massimo 4 minuti che dovrà contenere almeno per la metà le immagini dell’Archivio Luce. Le iscrizioni sono aperte dal 4 al 28 febbraio 2013.

Tra tutti i progetti pervenuti ne saranno selezionati 10 da una prestigiosa giuria di esperti.

Testimonial d’eccezione del concorso è il gruppo “Zibba e Almalibre”, vincitore della Targa Tenco per il miglior album 2012 con “Il suono dei passi sulla neve”, e proprio sulle note di questo successo, la band ha realizzato un originale video con immagini d’epoca provenienti, appunto, dall’Archivio Luce, disponibile su www.cubovision.it.

Per maggiori informazioni:

www.musicaluce.it

www.archivioluce.com

www.cinecittaluce.it

www.cubovision.it

 

 

 

7 Commenti

  1. ROsa, il regolamento dice che si deve inviare la propria canzone e il soggetto del video. Poi una commissione sceglierà le 10 proposte più interessanti 🙂

  2. Fino al 28 Febbraio, l’attesa sale! un mio amico ha inviato la domanda e speriamo bene, il pezzo vale e la possibilità di comporre un video con le immagini di Cinecittà Luce è eccezionale. Grazie a questa e a cubovision, grandissimo concorso!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here