Home Articoli Arriva nelle sale “W Zappatore”, black comedy musicale con una “scatenata” Sandra...

Arriva nelle sale “W Zappatore”, black comedy musicale con una “scatenata” Sandra Milo

Presentato alla Casa del Cinema di Roma, mercoledì 6 marzo 2013, “W Zappatore”, black comedy musicale diretta da Massimiliano Verdesca.

Il film uscirà da venerdì 15 marzo nelle sale del circuito di Distribuzione Indipendente e la settimana successiva on demand su www.ownair.it.

Nel cast: Marcello Zappatore, Guia Jelo, Monica Nappo e una scatenata Sandra Milo nei panni di una tenera nonna che per far felice il nipote sale sul palco e si trasforma in una sfrenata cantante metal.

Sinossi
Marcello Zappatore è un ragazzo di 33 anni che si guadagna da vivere suonando la chitarra elettrica in una band metal satanista, famosa nella provincia di Lecce. La vita di Marcello è presto sconvolta da uno straordinario evento: un fastidioso prurito al costato, si rivela essere una stigmate. Dono divino o necessità di cambiamento? Questo Marcello non lo sa, ma la stigmate gli procura non pochi problemi, portandolo ad affrontare un viaggio intimo e personale attraverso due mondi apparentemente incompatibili: quello di Dio e quello del Rock ‘n’ Roll. In questo percorso è accompagnato da una madre bigotta che lo instrada verso l’espiazione in un convento, e da una nonna strampalata che lo incoraggia a non mollare la via del Rock. Ma qual è la cosa giusta per Marcello? Esiste forse un punto d’incontro anche tra universi opposti?

Premi
Miglior film al Brooklyn Film Festival nel 2011. Lo stesso festival ha assegnato a Sandra Milo il premio come miglior attrice protagonista. Evento speciale al 12° Festival del Cinema Europeo di Lecce (2011).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here