Home Uncategorized Ciak, si gira! “Il Capitale Umano”, il nuovo film di Paolo Virzì

Ciak, si gira! “Il Capitale Umano”, il nuovo film di Paolo Virzì

Sono iniziate lunedì 18 febbraio 2013 a Varese le riprese di “Il Capitale Umano”, il nuovo film scritto e diretto da Paolo Virzì e interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino. Fanno parte del cast anche Luigi Lo Cascio, Bebo Storti, Gigio Alberti e Giovanni Anzaldo e, per la prima volta sullo schermo, Matilde Gioli e Guglielmo Pinelli.

Il film è basato sulla sceneggiatura che il regista ha scritto insieme a Francesco Bruni e Francesco Piccolo, adattando liberamente il thriller omonimo dello scrittore americano Stephen Amidon (Mondadori), e ambientando la storia nel Nord Italia.

La vicenda comincia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, alla vigilia di Natale, con un ciclista investito da un Suv. Che cosa è successo esattamente? L’unica cosa certa è che questo incidente cambierà il destino di due famiglie, quella di Giovanni Bernaschi, top rider della finanza, e quella di Dino Ossola, ambizioso immobiliarista sull’orlo del fallimento. E forse potrebbe cambiare per sempre anche la vita di qualcuno che con quelle smanie di arricchimento non c’entrava niente.

“Il Capitale Umano” è prodotto da Indiana Production con Rai Cinema e con Manny Film e sarà distribuito in Italia da 01 Distribution e in Francia da Bac Film.

Le riprese si svolgeranno per 8 settimane interamente in Lombardia, tra Varese, Como, Fortunago e Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here