Home Uncategorized “K2 – La montagna degli italiani” su Rai 1 lunedì 18 e...

“K2 – La montagna degli italiani” su Rai 1 lunedì 18 e martedì 19 marzo

Andrà in onda su Rai 1 lunedì 18 e martedì 19 marzo, ore 21.10, la miniserire “K2 – La montagna degli italiani” con Massimo Poggio, Marco Bocci, Michele Alhaique, Giuseppe Cederna, Matteo Azchirvani, Alberto Molinari, Marco Cocci, Vincenzo Peluso, Giorgio Lupano e Sandra Ceccarelli.

Regia di Robert Dornhelm. Una coproduzione Rai Fiction e Red Film, Terra Internationale Filmproduktion. Prodotto da Mario Rossini per Red Film.

Nel 1954, mentre l’Italia lotta per riprendersi dalla guerra, Ardito Desio ottiene da Alcide De Gasperi il sostegno per una missione apparentemente impossibile: conquistare il K2, una delle cime più ardue dell’Himalaya. Per farlo convoca una squadra con i più forti scalatori italiani: il veterano Riccardo Cassin, Achille Compagnoni, Lino Lacedelli, il giovane Walter Bonatti e molti altri. Ma tra gli alpinisti si scatena subito la competizione e Desio capisce che la vera sfida sarà trasformarli in una vera squadra. Altrimenti ciò che si rischia non è un insuccesso ma una tragedia…

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here