Home Articoli 8 ½ di aprile 2013, “All’ombra della crisi. Ma è davvero solo...

8 ½ di aprile 2013, “All’ombra della crisi. Ma è davvero solo colpa dei pirati?”

E’ uscito il numero della rivista 8 ½ di aprile 2013, dal titolo “All’ombra della crisi. Ma è davvero solo colpa dei pirati?”. Riccardo Tozzi, Gaetano Blandini, Caterina Caselli, Lionello Cerri, Andrea Purgatori, Federico Bagnoli Rossi della Fapav, offrono le loro proposte per affrontare il problema.

“8 ½ – Numeri, visioni e prospettive del cinema italiano” è una rivista diretta da Gianni Canova e realizzata da Istituto Luce-Cinecittà in collaborazione con ANICA e Direzione Generale Cinema-MiBAC.

Nel numero di aprile: gli italiani che sfondano solo all’estero; la grande mostra dedicata ai rapporti tra Antonioni e l’arte del Novecento a Ferrara; la provocazione di Pappi Corsicato: in Italia troppi film fotocopia; l’approfondimento della DG Cinema è dedicato alle quote di programmazione tv; marketing con l’originale campagna adottata da Luca Argentero per promuovere l’horror da lui prodotto, “Evil Things – Cose cattive”.
Ad approfondire e argomentare intervengono, tra gli altri, Alberto Pezzotta e Paolo Mereghetti, con il pro e contro, e Giorgio Gosetti che riflette sulle possibilità di realizzare un sito legale per il cinema italiano, fruibile con regole chiare e prezzi equi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here