Home Articoli Premio Bookciak, azione!

Premio Bookciak, azione!

Partita la seconda edizione del Premio Bookciak.
Bookciak.it invita i filmmaker a interpretare i libri della sua banca dati. Non un tradizionale booktrailer, ma un bookciak movie, un formato del tutto innovativo per far esprimere all’autore aspetti emotivi e visionari del testo.

I video vincitori avranno la prestigiosa vetrina delle Giornate degli Autori 2013 al Festival di Venezia, il passaggio televisivo su Sky Arte, nuovo partner dell’iniziativa, e 500 euro al primo classificato.

Come nella scorsa edizione il Premio avrà una giuria d’eccezione: Ettore Scola, Citto Maselli, Ugo Gregoretti e Gianluca Arcopinto.

Bookciak.it è la prima piattaforma web dedicata all’incontro tra mondo dell’audiovisivo e mondo dell’editoria. Il sito, realizzato grazie ad un progetto speciale del MiBAC, col sostegno di Anica, Apt, Anac e Solinas propone i titoli della narrativa italiana più adatti a essere trasformati in film, fiction, documentari.

Sono tre i libri della banca dati scelti per il concorso: “Verrà cantando il sangue” di Vittorio Del Tufo (Rogiosi editore); “Se son rose” di Massimo Vitali (Fernandel); “Pelleossa” di Paolo Cognetti, tratto dalla raccolta “Una cosa piccola che sta per esplodere” (minimum fax). Ogni concorrente potrà scegliere un solo titolo fra quelli selezionati. Il concorso è riservato a video della durata non superiore a tre minuti. Sono ammesse opere realizzate con qualsiasi tecnica e formato, anche cellulari. Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 30 maggio 2013. I video dovranno essere consegnati entro e non oltre il 20 luglio 2013 su supporto dvd dati. Tutte le informazioni sul sito www.bookciak.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here