Home Uncategorized “Il cecchino” di Michele Placido nelle sale il 1 maggio

“Il cecchino” di Michele Placido nelle sale il 1 maggio

Uscirà nelle sale il 1 maggio 2013, distribuito da 01 Distribution, “Il cecchino” di Michele Placido con Daniel Auteuil, Mathieu Kassovitz, Olivier Gourmet, Francis Renaud, Nicolas Briançon, Jérôme Pouly Della Comédie Française, Violante Placido e Luca Argentero.

Il capitano Mattei (Daniel Auteuil) sta per arrestare una famigerata gang di rapinatori di banche, quando un cecchino appostato sul tetto di un edificio (Mathieu Kassovitz) spara contro i poliziotti, per permettere ai suoi complici di fuggire.
In seguito al grave ferimento di uno di loro, i rapinatori si trovano costretti a cambiare i propri piani, rifugiandosi presso lo studio di un medico corrotto (Olivier Gourmet) e rimandando in questo modo la spartizione della refurtiva.
Mentre il capitano Mattei organizza una feroce caccia all’uomo per catturare i criminali, emergono progressivamente dei particolari che connettono strettamente i destini dei tre protagonisti e dei coprotagonisti – tra cui, Anna (Violante Placido) e Nico (Luca Argentero) – coinvolti in un vortice di misteri e uccisioni che risale sino alla guerra in Afghanistan. La discesa agli inferi, fisica e psicologica, è anche una riflessione sui recessi dell’animo umano e i sempre più impalpabili confini che separano bene e male…

“Il cecchino” è prodotto da Fabio Conversi (Babe Films) con la collaborazione in Italia di Rai cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here