Home Articoli Riprese in Puglia del film “Estrella Fugaz”, nel cast anche l’attore italiano...

Riprese in Puglia del film “Estrella Fugaz”, nel cast anche l’attore italiano Lorenzo Balducci

Si sono svolte dal 4 al 6 maggio 2013 a Castel del Monte, in Puglia, le riprese del film “Estrella Fugaz” di Luis Miñarro, prodotto da Saeta Film e realizzato con il supporto logistico di Apulia Film Commission.

Il film in costume racconta il breve e travagliato regno di Amedeo di Savoia (1870-1873), metafora di un momento storico particolare, focalizzandosi sugli anni del suo arrivo in Spagna, della sua reclusione e del suo ritorno in Italia. Amedeo di Savoia è un personaggio poco raccontato dalla storia e dalla cinematografia e il film di Miñarro intende riscattarne la figura.

“Estrella Fugaz” è il terzo film di Miñarro, già regista di “Familystrip” e “Blow Horn” nel 2009, opere che hanno partecipato a molti festival internazionali come Locarno, Karlovy Vary, San Sebastian, Tolosa, Nantes.

Nel ruolo di Amedeo di Savoia, l’attore spagnolo Alex Brendemüh. A vestire i panni della regina Maria Vittoria, Bàrbara Lennie (La pelle che abito). Nel cast si segnala la presenza dell’attrice feticcio di Pedro Almodóvar, Lola Dueñas (Volver, Gli abbracci spezzati, Gli amanti passeggeri), dell’attore italiano Lorenzo Balducci, di Geraldine Chaplin, Fermí Reixach, Francesc Orella e Gonzalo Cunill.

 

1 commento

  1. Era ora che qualcuno se ne ricordasse! Sperando che la storia del film renda giustizia alla figura di un grande sovrano, formulo al regista e allo scenografo le mie felicitazioni. Una sola domanda, quando sarà proiettato nelle sale cinematografiche?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here