Home Articoli “Holy Motors” di Leos Carax nelle sale il 6 giugno

“Holy Motors” di Leos Carax nelle sale il 6 giugno

Dopo aver conquistato il pubblico e la critica nell’edizione 2012 del Festival di Cannes ed essersi classificato al primo posto della top ten dei film più belli dell’anno dei “Cahiers du Cinéma”, sbarca anche nelle sale italiane “Holy Motors”.

Il film segna il ritorno dietro la macchina da presa di uno dei registi più eclettici del panorama cinematografico mondiale, Leos Carax (Rosso Sangue, Gli amanti del Pont Neuf), che dopo tredici anni da “Pola X” e quattro dall’episodio “Merde” del film corale “Tokyo”, realizzato a sei mani con Michel Gondry e Bong Joon-ho, realizza uno dei film più interessanti e visivamente affascinanti degli ultimi anni.

“Holy Motors” parte dall’idea del mutamento continuo dell’identità del protagonista, Monsieur Oscar, per poi trasformarsi in un’ambiziosa riflessione sulla quotidianità e sulle tante maschere che ognuno di noi indossa diventando “uno, nessuno e centomila”. Nei panni di Oscar troviamo uno degli attori “feticci” del regista, Denis Lavant. Nel cast anche Michel Piccoli, Eva Mendes e la cantante Kylie Minogue.

“Holy Motors” sarà distribuito nelle sale da Movies Inspired a partire dal 6 giugno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here