Home Articoli Addio a Little Tony, funerali a Roma giovedì. Messaggio di Adriano Celentano.

Addio a Little Tony, funerali a Roma giovedì. Messaggio di Adriano Celentano.

È morto a Roma Little Tony. Il cantante aveva 72 anni e da tempo era malato di tumore. Il decesso è avvenuto a Villa Margherita, dove era ricoverato da tre mesi. I funerali si svolgeranno giovedì 30 maggio presso la chiesa del Divino Amore (Roma).

Antonio Ciacci, questo il vero nome di Little Tony, è stato uno degli artisti più celebri della musica leggera italiana, fra i primi a reinterpretare, in chiave italiana, il rock’n’roll, passione che gli fece conquistare l’appellativo di “Elvis Presley italiano”. Portò al successo canzoni come “Riderà” e “Cuore Matto”.

Little Tony ha recitato anche in tanti film, soprattutto musicarelli, ma anche commedie vacanziere come “Zum zum zum – La canzone che mi passa per la testa” e “Marinai in coperta”.

Little Tony, nome d’arte di Antonio Ciacci (Tivoli, 9 febbraio 1941 – Roma, 27 maggio 2013)

_______________________________________________________________________

Questo il messaggio che Adriano Celentano ha scritto sul suo blog:

Caro Tony,

Siamo stati i primi a onorare il Rock in Italia. E io invidiavo tuo fratello Enrico per la sua abilità nel suonare la chitarra e soprattutto per il Sound che ha sempre avuto nei suoi assoli, nulla da invidiare agli americani. Ma nei meravigliosi LIDI, dove ora stai scorrazzando, avrai tutto il tempo, la GIOVINEZZA, che mai tramonta, e soprattutto la bellezza (di cui già qui sulla terra non scherzavi) per affinarti in un Rock superiore che fra le “tribolazioni terrene” non è dato ad alcuno di conoscere e che da LASSU’ invece, è tutta un’altra STORIA!!! Una storia che non si può raccontare perché, se dovessimo, anche solo per un attimo, vederne lo splendore, il nostro cuore, per quanto “matto”, non reggerebbe all’impatto di tale bellezza e ne moriremmo di GIOIA! Quella Gioia che si può conoscere solo dove ora vivi tu!

Ciao Amico!

Adriano

_______________________________________________________________________

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here