Home Articoli Addio all’attore Arnaldo Ninchi. La notizia viene diffusa solo oggi da sua...

Addio all’attore Arnaldo Ninchi. La notizia viene diffusa solo oggi da sua figlia Arianna.

Si è spento all’età di 77 anni Arnaldo Ninchi, esponente di una dinastia d’attori che ha fatto grande lo spettacolo italiano, una vita trascorsa sul palcoscenico ma anche sul set di tanto cinema e televisione.

Nato a Pesaro il 17 dicembre 1935 in una famiglia di attori, sia il padre Annibale che lo zio Carlo erano attori come pure la loro cugina Ave, in gioventù gioca a pallacanestro nella Victoria Libertas Pesaro, arrivando anche a giocare in nazionale. Nel 1959 si diploma all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” e inizia a lavorare nel teatro, all’inizio nelle compagnie teatrali più famose, successivamente ne fonda una propria. In televisione inizia a lavorare portando in scena un ciclo di tre commedie del teatro di Eduardo De Filippo. Ha lavorato più volte per Pupi Avati, Pasquale Pozzessere e Gianpaolo Tescari. Nella serie televisiva “Boris”, dove interpreta il dr. Cane.

La notizia viene diffusa solo oggi da sua figlia Arianna che ci scrive: “Sono Arianna Ninchi, un’attrice iscritta da anni al vostro portale. Vi scrivo perché mio padre, l’attore Arnaldo Ninchi, purtroppo un mese fa è mancato. Al momento non ho avuto la testa per diffondere la notizia. Giovedì ci sarà una messa in suo ricordo a un mese dalla triste scomparsa”.

La messa avrà luogo a Roma presso la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, giovedì 6 giugno alle ore 19.30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here