Home Articoli Christiane Filangieri in casting: tedesca, polacca, brasiliana e prostituta russa

Christiane Filangieri in casting: tedesca, polacca, brasiliana e prostituta russa

Una donna tedesca, una polacca, una brasiliana e una prostituta russa. Questi i quattro personaggi che l’attrice Christiane Filangieri ha interpretato e caratterizzato e che adesso sono online sul suo nuovo sito internet, www.christianefilangieri.com.

Christiane Filangieri nasce nel 1978 in Germania da madre boema e padre napoletano, vive i primi anni in Brasile e poi in un paesino in provincia di Caserta, San Potito Sannitico, fino alla maturità al Liceo Linguistico. Il suo girovagare fin da piccola tra Germania e Brasile la porta ad amare i viaggi e parlare le lingue.

La sua carriera artistica inizia come modella, fino al 1997, anno in cui partecipa al concorso di Miss Italia classificandosi terza. Dopo aver interpretato uno spot per la Tim nel 1998 diretta da Daniele Luchetti, comincia a frequentare corsi privati di dizione e recitazione.

Protagonista al cinema nel 2000 della commedia napoletana “Non lo sappiamo ancora”, partecipa a film e fiction tv quali: “Perlasca”, “Una donna per amico”, “La squadra”, “Amanti e segreti”, “Sospetti 3”, “I colori della gioventù”, “Sissi”, “Ho sposato uno sbirro”, “Crimini bianchi”, “I Liceali 3”, “Il Generale dei Briganti”, “La piccola lady”. Partecipa inoltre al film per il cinema “La terra e il vento” e al cortometraggio “La penna di Hemingway” al fianco di Sergio Rubini e Cosimo Cinieri, un corto per ricordare il passaggio di Hemingway a Lignano Sabbiadoro e trattare di un difficile rapporto padre-figlia.

Guarda i quattro video-monologhi anche collegandoti al canale YouTube www.youtube.com/user/SuperBesttv.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here