Home Articoli Sardegna Film Commission: contributi per la produzione di lungometraggi e cortometraggi

Sardegna Film Commission: contributi per la produzione di lungometraggi e cortometraggi

La Fondazione Sardegna Film Commission ha lo scopo di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico ed ambientale, le risorse professionali e tecniche, di creare le condizioni per attrarre in Sardegna produzioni cinematografiche e di rilanciare la Filiera del Cinema e dell’Audiovisivo nell’isola.

Secondo le disposizioni di cui all’art. 6 della L.R. 20 settembre 2006, n. 15, nonché ai sensi della delibera di Giunta n. 46/13 del 21.11.2012 che riconosce la piena operatività della Fondazione, la Fondazione ha ricevuto dall’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport l’incarico di espletare il bando per la concessione di contributi contributi ai progetti di sceneggiatura finalizzati alla produzione di lungometraggi di interesse regionale (art. 4 L.R. 15/2006).

Ogni anno possono essere selezionate fino ad un massimo di cinque opere scelte sulla base dei criteri previsti all’art. 12 della citata L.R. n. 15/2006, confermati e aggiornati dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Sardegna Film Commission con deliberazione del 3 giugno 2013.

Contributi per la produzione di cortometraggi di interesse regionale. Possono presentare domanda le società di produzione legalmente costituite da almeno 24 mesi, la cui finalità e attività principale sia la produzione di opere audiovisive e le persone fisiche nate o residenti in Sardegna da almeno 1 anno. Il contributo è concesso nella misura massima del 60% delle spese, fino a un massimo di 40 mila euro per le società di produzione e 8 mila euro per le persone fisiche.

Per maggiori informazioni:
http://filmcommission.regione.sardegna.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here