Home Articoli Arriva nelle sale “Italian Movies”, con Guskov, Venitucci, Kravos e Timi –...

Arriva nelle sale “Italian Movies”, con Guskov, Venitucci, Kravos e Timi – Trailer e Poster

Giovedì 4 luglio 2013 uscirà nelle sale italiane “Italian Movies”, il film distribuito da Eagle Pictures e coprodotto da Indiana Production in collaborazione con Extrabanca e Eagle Pictures. Regia di Matteo Pellegrini.

Il film, presentato durante l’ultima edizione della Festival Internazionale del Film di Roma, è stato girato a Torino e racconta un’Italia nuova, multiculturale e multietnica. Aleksei Guskov, Michele Venitucci e Anita Kravos sono i protagonisti di questa divertente commedia che racconta la storia di un gruppo di lavoratori precari accomunati dal desiderio di un futuro migliore. Grazie alla loro fantasia, alla voglia di superare i problemi di un quotidiano difficile, i personaggi del film daranno vita, solamente con le proprie forze, ad un’impresa davvero speciale che si rivelerà un grande successo non solo personale ma anche professionale. Nel cast anche Eriq Ebouaney, Filippo Timi, Melanie Guerren e Neil D’Souza.

A sostenere la produzione attraverso il tax credit e il product placement è stato l’istituto di credito Extrabanca. Il responsabile marketing e comunicazione, Francesca Ingrosso, commenta così la collaborazione tra la banca e la pellicola di Pellegrini: “Extrabanca è il primo istituto di credito in Italia, e uno dei pochi in Europa, con un’ offerta di servizi rivolta in particolare alle comunità di origine straniera. Le storie e le emozioni che il film racconta sono quelle storie e quelle emozioni che proviamo ad interpretare tutti i giorni con una banca che non rappresenta solo un istituto di credito, ma anche e soprattutto un’azienda che offre servizi con l’obiettivo di favorire il processo di integrazione sociale”.

Per la promozione del film, Eagle Pictures ha realizzato un’attività sul territorio che coinvolge i kebab take away e ristoranti etnici nelle principali città dove il film è distribuito: presentando il biglietto del cinema sarà possibile usufruire di una consumazione gratuita pari al valore del biglietto.

Extrabanca è il primo istituto di credito in Italia dedicato ai cittadini stranieri residenti in Italia che si propone come punto di riferimento per cogliere, comprendere e soddisfare le loro esigenze e richieste di servizi bancari e contribuire così alla promozione e all’accelerazione dello sviluppo degli operatori economici multiculturali. L’attuale azionariato è composto da 61 soci e da importanti investitori istituzionali. Il primo socio con il 36.7% è il fondo gestito da Sator, società di investimento guidata da Matteo Arpe. Per maggiori informazioni visitare il sito www.extrabanca.com.

_______________________________________________________________________

TRAILER

ITALIAN MOVIES, Trailer, regia di Matteo Pellegrini

_______________________________________________________________________

POSTER

_______________________________________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here