Home Articoli Parte nel circuito UCI “Cinemaniacs”, la prima sit-com comica distribuita al cinema

Parte nel circuito UCI “Cinemaniacs”, la prima sit-com comica distribuita al cinema

Milano, 11 Luglio 2013 – All’UCI Cinemas parte oggi “Cinemaniacs”, la prima sit-com comica al mondo ad essere ambientata e distribuita al cinema, con protagonisti Nic e Teo, due cinemaniaci impiegati presso una multisala del Circuito UCI, enciclopedie viventi di tutto quello che è cultura pop.

“Cinemaniacs” esordisce con l’episodio “Il Segreto di Capitan America” che verrà trasmesso prima della proiezione dei film in tutte le sale del Circuito UCI e disponibile anche sul canale YouTube dedicato: www.youtube.com/ucicinemasofficial.

Prodotta da UCI Cinemas, in collaborazione con il mensile di cinema Best Movie, “Cinemaniacs” è una sktech-com con episodi della durata di circa due minuti. Al momento sono stati girati 10 episodi all’UCI Cinemas di Bicocca a Milano e ogni episodio sarà proiettato nei 438 schermi del circuito per due settimane a partire da oggi.

Ai primi episodi hanno già collaborato dei distributori: Lucky Red, Medusa e 01 per promuovere i film “Grace”, “Aspirante vedovo” e “Universitari”, in quest’ultimo caso facendo addirittura partecipare gli attori del film alla serie.

Dietro la produzione c’è Luca Maragno e la Light Tv, già autori di una web series di successo ambientata nel mondo dei videogiochi, Gamers, che conta oltre 105 episodi e attualmente è in onda su Italia 2. Il team produttivo conta su professionalità di grande esperienza: Matteo Levati e Massimo Chiellini, autori di “Camera Café”, tra gli attori figurano i protagonisti Christian Burruano e Michele Di Giacomo, affiancati da Nicola Stravalci, Giada Barbieri e Gianni Fantoni.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here