Home Articoli 100autori: “il Governo ha reintegrato il Tax Credit!”

100autori: “il Governo ha reintegrato il Tax Credit!”

Riceviamo e inoltriamo

Carissimi tutti,

IL GOVERNO HA REINTEGRATO IL TAX CREDIT!!!!

E’ una nostra vittoria, di noi tutti, di tutti gli autori che sono stati alla testa di una delle battaglie più belle per il nostro cinema. Insieme a tutti i lavoratori, i produttori, gli esercenti, gli artisti e le altre componenti che fanno grande il cinema italiano.

E’ una vittoria che non è mai stata scontata, e che per questo ci rende ancora più orgogliosi di averla combattuta in prima linea.

Grazie per averci dato fiducia, ad un direttivo appena insediato, nel prendere una posizione che poteva risultare poco comprensibile soprattutto a chi oggi fatica a mettere in piedi i propri film.

Da qui dobbiamo ripartire, ma possiamo farlo consapevoli che le basi per fare cinema, da oggi, ci sono nuovamente, in Italia.

Certo, adesso va consolidato il FUS, vanno trovate regole certe per i finanziamenti, va svecchiato il modo di produrre film e tv, va ricreata la catena del valore del’audovisivo. Ma questa vittoria di oggi ci dice che possiamo farcela!

Ed è un modello però quello che viene premiato. Quello dell’unità. Tenere insieme voi per primi, ma tutti gli aderenti alle oltre 15 associazioni che hanno firmato i nostri documenti e hanno dato battaglia non è stato facile. Ma ci dice che è il solo modo per vincere. Forti di idee giuste e innovative.

Da qui dobbiamo ripartire con tutti gli altri. Da oggi i tavoli che il ministro vorrà ripristinare per Venezia devono essere il luogo in cui le nostre miglior intelligenze, le nostre idee più innovative si dovranno confrontare con chi fa questo mestiere e chi governa il nostro paese.

Grazie a tutti e … Ricordiamocelo questo 2 agosto!!!!

Maurizio Sciarra
Coordinatore Nazionale

Roma, 2 Agosto 2013

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here