Home Articoli Messaggio di ringraziamento dalle Associazioni al Ministro Bray

Messaggio di ringraziamento dalle Associazioni al Ministro Bray

Messaggio di ringraziamento delle Associazioni firmatarie dell’appello per il ripristino del Tax Credit al Ministro Massimo Bray.

Martedì, 6 Agosto 2013

Le Associazioni firmatarie dell’appello per il ripristino del Tax Credit ringraziano il Ministro Bray per la formulazione del decreto che reintegra l’intera cifra e lo consolida.

Tengono a sottolineare come quello che esce vincente è un metodo di lavoro, fatto di concreto e fattivo confronto tra le parti, frutto di quella concertazione che da tempo non veniva praticata.

Nel ritenere venute meno le ragioni della non partecipazione ai tavoli di studio, confermano al Ministro di voler riprendere la progettazione e la stesura di documenti preparatori, auspicando che gli incontri che il Ministro vorrà organizzare vengano concertati con le associazioni e divengano il primo di una serie di appuntamenti che disegnino un nuovo modo di pensare, realizzare, e guardare al cinema e all’audiovisivo italiano, nel rispetto delle norme europee, del pluralismo delle idee, della libertà effettiva del mercato.

Ritengono inoltre che dalla discussione debba fare parte integrante il FUS e il suo adeguamento ai bisogni di quella parte del finanziamento pubblico che il tax credit non può e non deve coprire, le forme e i modi della sua erogazione.

Grazie Ministro Bray per la sua fattiva collaborazione. E grazie al Presidente Letta per aver mantenuto l’impegno nella difesa degli investimenti nel settore culturale.

100AUTORI

ACEC

AFIC

AGIS

AGPC

AIDAC

ANAC

ANEC

ANEM

ANICA

AMC

APE

ART

ARTISTI 7607

ASIFA

DOC/IT

FICE

FIDAC

FISTel- CISL

ITALIAN FILM COMMISSIONS

ISTITUTO GIURIDICO DELLO SPETTACOLO

L.A.R.A.

NUOVO IMAIE

SACT

SLC-CGIL

SNCCI

SNGCI

UILCOM UIL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here