Home Articoli “Il pasticciere” al cinema il 31 ottobre

“Il pasticciere” al cinema il 31 ottobre

Arriva in sala il 31 ottobre 2013, distribuito da Microcinema, “Il pasticciere” di Luigi Sardiello, con Antonio Catania, Rosaria Russo e con la partecipazione di Ennio Fantastichini ed Emilio Solfrizzi.

Antonio Catania è Achille Franzi, un pasticciere sensibile e raffinato, la cui vita è rigorosamente scandita dai tempi di ordinazione, preparazione e consegna dei dolci. Da quando aveva dodici anni, la sua vita si è svolta unicamente nel laboratorio della pasticceria del padre, i cui consigli e le cui massime rappresentano il proprio manuale di interpretazione della vita. I clienti sono il suo unico contatto con il mondo esterno, in grado di garantirgli una vita quieta, ripetitiva e al sicuro da ogni sorpresa. Ma un giorno, suo malgrado, uno scherzo del destino lo costringe ad entrare nei panni di un finanziere senza scrupoli che ha ordito una truffa colossale. Da questo momento la sua vita cambia radicalmente costringendolo a uscire nel mondo…

Il film è prodotto da Alessandro Contessa per Bunker Lab, in associazione con C.R. Football Management & Cinestars, con il sostegno del MiBAC, di Rai Cinema, dell’Apulia Film Commission, della Regione Basilicata, della BCC San Marzano di San Giuseppe, di Feudi di San Marzano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here