Home Articoli “Sugar Man” torna nelle sale il 17 ottobre, anticipano Bari e Mantova

“Sugar Man” torna nelle sale il 17 ottobre, anticipano Bari e Mantova

Grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Officine Ubu, “Sugar Man”, il documentario di Malik Bendjelloul su Sixto Rodriguez, vincitore del premio Oscar e campione d’incassi in Francia e in Spagna, ritornerà nelle sale delle città italiane dal 17 ottobre, a Mantova e Bari già dal 10 ottobre.

Il film è uscito a giugno in Italia distribuito da I Wonder Pictures con il supporto del Biografilm Festival e del suo sponsor Unipol, “ha superato i diecimila spettatori – spiegano i distributori – conquistando il pubblico di città come Bologna (oltre 4000 spettatori), Firenze e Roma, dove è in programmazione al Nuovo Cinema Aquila con successo da oltre 6 settimane, diventando il secondo documentario dell’anno al box office dopo Sacro GRA”.

“A Firenze l’uscita di Sugar Man ha coinciso con la riapertura delle Spazio Alfieri, un cinema d’essai storico, caro ai cinefili fiorentini – dichiara Stefania Ippoliti direttrice della Mediateca Toscana –  si è creato un grande passaparola intorno al film che ha galvanizzato il mondo della cultura fiorentina. La programmazione di Sugar Man, iniziata il 24 settembre per ora è prevista fino al 3 novembre, ma magari chissà forse dovrà essere prolungata”.

“Dopo il successo in Francia e in Spagna – concludono i distributori – dove a quattro mesi dall’uscita in sala il film su Sixto Rodriguez è diventato una vera e propria mania raggiungendo cifre al box office che per un documentario non si vedevano dai tempi di Farenheit 9/11 di Micheal Moore, il fenomeno Sugar Man cresce anche in Italia”.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here