Home Articoli Al cinema il 30 ottobre “Ender’s Game”

Al cinema il 30 ottobre “Ender’s Game”

Arriva nelle sale italiane mercoledì 30 ottobre 2013, distribuito da Eagle Pictures in 250 copie, “Ender’s Game”, il film di Gavin Hood tratto dal pluripremiato omonimo romanzo sci-fi di Orson Scott Card.

Il film racconta l’avventura di Ender Wiggin, interpretato dal giovane e talentuoso Asa Butterfield, all’interno di una speciale scuola militare situata in una stazione spaziale.

“Ender’s Game” è ambientato in un futuro prossimo: la Terra è stata attaccata dai Formics, una specie di scorpioni che abitano un pianeta vicino; dopo una prima vittoria, i sopravvissuti si devono preparare alla guerra decisiva per difendere il loro pianeta e gli ufficiali della Flotta Internazionale pensano che Ender possa essere il potenziale salvatore della specie umana.

L’immaginario di Card prende vita attraverso effetti visivi spettacolari, scene in assenza di gravità – girate in una serie di depositi della NASA a New Orleans – di simulazioni di battaglie ma anche nell’introspezione dei drammi e dei conflitti interiori del giovane protagonista, carico di responsabilità e dotato di un talento e di un’intuizione uniche.

Harrison Ford torna nel cosmo in veste del Colonnello Hyrum Graff, guida manipolatrice del giovane soldato, affiancato da Viola Davis nei panni del Maggiore Gwen Anderson, responsabile del benessere psicologico dei bambini, e Sir Ben Kingsley, l’eroico Mazer Rackham.

_______________________________________________________________________

TRAILER

ENDER'S GAME, Official Trailer HD

 _______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here