Home Articoli L’Alto Adige cerca sceneggiatori di serie tv. Fino al 16 dicembre iscrizioni...

L’Alto Adige cerca sceneggiatori di serie tv. Fino al 16 dicembre iscrizioni aperte per RACCONTI#3.

Fino al 16 dicembre 2013 sono aperte le iscrizioni per la terza edizione di RACCONTI#3, il programma di scrittura e sviluppo di sceneggiature organizzato annualmente sul territorio altoatesino dalla BLS – Film Fund & Commission, sarà dedicata nuovamente alla serialità televisiva.

Novità di quest’anno: 8 sceneggiatori nella writers’ room per scrivere una serie televisiva originale in collaborazione con Sky Italia.

Lo scopo: creare la sceneggiatura della prima stagione di una serie televisiva. Il concept sarà basato su un’idea suggerita da Sky Italia (che supervisionerà lo sviluppo) e sarà ambientata in Alto Adige.

Christiana Wertz, Head of BLS Film Fund & Commission: “Il co-working all’interno di una writers’ room è in questo momento in Europa una delle novità del settore. Come BLS vogliamo contribuire allo sviluppo di questa nuova forma di training collettivo applicato allo sviluppo di progetti di scrittura. Sono felice che in Sky Italia abbiamo trovato un partner con una grande esperienza che ha deciso di collaborare insieme a noi per lo sviluppo di RACCONTI#3”.

Tutti gli sceneggiatori e gli autori professionisti interessati potranno presentare domanda di partecipazione per RACCONTI#3.

Informazioni sul bando di iscrizione disponibili online su: www.bls.info/it/racconti.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here