Home Uncategorized “Il bambino cattivo” in onda su Rai 1 il 20 novembre

“Il bambino cattivo” in onda su Rai 1 il 20 novembre

Andrà in onda in prima serata su Rai 1 mercoledì 20 novembre 2013 “Il bambino cattivo” di Pupi Avati, con Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Leonardo Della Bianca e con Mariella Valentini e Pino Quartullo.

Una produzione Rai Fiction. Prodotto da Antonio Avati per Duea Film.

Il film è stato scritto da Pupi Avati, Tommaso Avati, Claudio Piersanti con la consulenza scientifica di Luigi Cancrini e Francesca Romana De Gregorio.

Tra gli interpreti anche Erica Blanc, Isabella Aldovini, Eleonora Sergio, Augusto Zucchi, Mia Benedetta, Patrizia Pellegrino, Chiara Sani, Rita Carlini, Marina Ninchi, Diletta Dalla Casa, Fabrizio Amicucci, Bob Messini e Corrado Solari.

In sintonia con lo spirito della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che ricorre il 20 novembre, la Rai presenta un tv movie che dà voce a ciò che può vivere un bambino quando viene abbandonato dalla sua famiglia; quando, con quel peso psicologico, si trova ad attraversare il percorso protettivo predisposto dalle Istituzioni; quando incontra, dopo paura e diffidenza, genitori adottivi che possono amarlo come nessuno aveva fatto prima.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here