Home Uncategorized Ciak, si gira a Bari! “L’amore non perdona” di Consiglio con Ascaride,...

Ciak, si gira a Bari! “L’amore non perdona” di Consiglio con Ascaride, Inaudi e Dridi

L’attrice francese Ariane Ascaride è a Bari per le riprese del film “L’amore non perdona” di Stefano Consiglio. Sul set con lei, Francesca Inaudi e l’attore tunisino Helmi Dridi.

Da lunedì 4 novembre e per 5 settimane di lavorazione fino al 10 dicembre, sono iniziate a Bari le riprese del film “L’amore non perdona” di Stefano Consiglio.

Girato interamente a Bari nei quartieri San Pasquale, Carrassi, Japigia-Torre a Mare, Madonnella, San Paolo, Libertà, San Nicola-Murat, con un solo giorno di riprese a Tangeri (Marocco), il lungometraggio è prodotto dalla Bibi Film di Angelo Barbagallo in coproduzione con la francese Babe Film, con il finanziamento di Apulia Film Commission.

Una storia d’amore scandalosa: a viverla una donna di quasi sessant’anni con un giovane arabo di trenta. Un affaccio sulle mille contraddizioni contemporanee e su un futuro del tutto imperscrutabile.

Protagonista della vicenda è Ariane Ascaride, straordinaria attrice di teatro e di cinema francese, protagonista dei suoi film e compagna nella vita di Robert Guédiguian, regista con il quale ha recitato in quindici pellicole. Tra queste, una delle più celebri è “Marius e Jeanette”, con la quale Ascaride ha vinto, nel 1998, il prestigioso Premio César come Miglior Attrice. Accanto all’attrice francese, l’attore tunisino Helmi Dridi (autore di corti e film per la tv francese) e Francesca Inaudi (“Ci vediamo domani”, “Femmine contro Maschi”, “Noi credevamo”).

La storia è stata scritta da Stefano Consiglio e da Mimmo Rafele, sceneggiatore della serie “La Piovra 8-9-10”, “Paolo Borsellino” e dei film tv diretti da Gianni Amelio “La fine del gioco”, “La città del sole” e “I velieri”.

La forza lavoro pugliese impiegata per la realizzazione dell’opera, oltre all’organizzatore generale, Francesco Lopez (Oz Film), sarà di 14 unità.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here