Home Articoli “La moglie del sarto” al cinema il 21 novembre, con Cucinotta, Gastini...

“La moglie del sarto” al cinema il 21 novembre, con Cucinotta, Gastini e Vassallo

Dal 21 novembre 2013 sarà nelle sale “La moglie del sarto” di Massimo Scaglione, con Maria Grazia Cucinotta, Marta Gastini e Alessio Vassallo.

Il film racconta la storia di Rosetta (Maria Grazia Cucinotta), la bella moglie di un sarto nel Sud italiano degli anni ’60, che dopo la morte improvvisa del marito si trova a combattere contro i pregiudizi di tutto il paese per difendere, insieme alla figlia Sofia (Marta Gastini), il suo onore e il suo lavoro, nella sartoria per “soli uomini” ereditata dal marito. L’arrivo di Salvatore, un giovane artista di strada interpretato da Alessio Vassallo, e l’inattesa gravidanza di Rosetta cambieranno il corso della vita dei protagonisti.

Completano il cast Tony Sperandeo, Ernesto Mahieux e Ninni Bruschetta. Fotografia Nino Celeste. Montaggio Fabio Nunziata. Musiche Rosaria Gaudio e Gaetano Romeo.

Prodotto dallo stesso Scaglione per la JC On The Road Pictures e girato nella zona dell’alto Tirreno cosentino, tra Fiume Freddo Bruzio, Scalea e Praia a Mare, “La moglie del sarto” è stato presentato con successo nella 36esima edizione del Festival du films du monde di Montreal e al Toronto Italian Film Festival.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here