Home Articoli “Fruitvale Station” candidato a 3 Independent Spirit Awards, in Italia a gennaio...

“Fruitvale Station” candidato a 3 Independent Spirit Awards, in Italia a gennaio con Eyemoon Pictures

Roma, 27 Novembre 2013 – Con la candidatura a tre Independent Spirit Awards appena annunciata a Los Angeles – per Miglior Film d’esordio, Miglior Attore protagonista (Michael B. Jordan) e Miglior Attrice non protagonista (Melonie Diaz) – “Fruitvale Station” di Ryan Coogler continua la sua corsa ai Premi Oscar, iniziata quest’anno al Sundance Film Festival con il Premio come Miglior Film ed il Premio del Pubblico e proseguita a Cannes con il Prix de l’Avenir.

Il film, acquistato per l’Italia da Eyemoon Pictures, che lo distribuirà nelle sale cinematografiche il 30 gennaio 2014, ripercorre le ultime ore di vita del ventiduenne Oscar Grant III, a partire dalla mattina del 31 dicembre 2008, giorno del compleanno di sua madre, e illumina la quotidianità e gli ostacoli che il ragazzo deve fronteggiare nel tentativo di diventare una persona migliore.

Prodotto dal Premio Oscar Forest Whitaker, il film, costato 2 milioni di dollari, è stato distribuito nella sale statunitensi da The Weinstein Company incassando oltre 16 milioni di dollari.

Gli Independent Spirit Awards, prestigiosi premi cinematografici statunitensi che dal 1999 si assegnano il giorno prima dei Premi Oscar, segnano una tappa fondamentale nel percorso verso le ambite statuette dell’Academy.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here