Home Articoli “Fruitvale Station” trionfa ai Gotham Awards, nelle sale italiane il 30 gennaio

“Fruitvale Station” trionfa ai Gotham Awards, nelle sale italiane il 30 gennaio

“Fruitvale Station” di Ryan Coogler trionfa ai Gotham Awards 2013 di New York aggiudicandosi i due premi per cui era candidato: Miglior Attore rivelazione per Michael B. Jordan e Miglior Regista rivelazione per Ryan Coogler.

Continua la corsa inarrestabile del film verso gli Oscar, iniziata al Sundance Film Festival dove ha vinto il Premio come Miglior Film ed il Premio del Pubblico, continuata a Cannes dove ha vinto il Prix de l’Avenir e ricevendo la scorsa settimana tre candidature agli Independent Spirit Awards per Miglior Film d’esordio, Miglior Attore protagonista (Michael B. Jordan) e Miglior Attrice non protagonista (Melonie Diaz).

Il film, acquistato per l’Italia da Eyemoon Pictures, che lo distribuirà nelle sale cinematografiche il 30 gennaio 2014, ripercorre le ultime ore di vita del ventiduenne Oscar Grant III, a partire dalla mattina del 31 dicembre 2008, giorno del compleanno di sua madre, e illumina la quotidianità e gli ostacoli che il ragazzo deve fronteggiare nel tentativo di diventare una persona migliore.

Prodotto dal Premio Oscar Forest Whitaker, il film, costato 2 milioni di dollari, è stato distribuito nella sale statunitensi da The Weinstein Company incassando oltre 16 milioni di dollari.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here