Home Articoli “La mia classe” e “L’amministratore” in sala con la Pablo

“La mia classe” e “L’amministratore” in sala con la Pablo

“La mia classe” di Daniele Gaglianone e “L’Amministratore” di Vincenzo Marra saranno in sala distribuiti dalla Pablo. I film prodotti entrambi da Gianluca Arcopinto – che accompagna i due autori fin dal loro esordio – usciranno a partire da gennaio con una circuitazione capillare e di lunga durata in tutta Italia.

Il primo titolo è “La mia classe” di Daniele Gaglianone con Valerio Mastandrea presentato con successo alle scorse Giornate degli Autori di Venezia. Un film interpretato da extracomunitari nel ruolo di se stessi mentre imparano l’italiano dall’insegnante Valerio Mastandrea; a un certo punto però la realtà prende il sopravvento sulla finzione. Il film, prodotto dall’Axelotil Film di Arcopinto, Chimera Film, Relief con Rai Cinema, che nel frattempo sta partecipando a numerosi festival internazionali, è stato giudicato dall’Agis Scuola particolarmente adatto alla visione nelle scuole per l’alto valore culturale.

A marzo uscirà invece “L’amministratore” di Vincenzo Marra, film d’apertura del Concorso CinemaXXI all’ultimo Festival di Roma che ha dedicato all’autore anche una retrospettiva dei sui documentari su Napoli. Un viaggio in una Napoli insolita raccontata attraverso un “Caronte” sui generis, che ci traghetta nelle varie anime della città, nei condomini dei ricchi e dei poveri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here