Home Articoli “L’ultimo pastore” su Rai 1 il 26 dicembre

“L’ultimo pastore” su Rai 1 il 26 dicembre

65656-L-ultimo-pastore-a-Milano-doc-di-Marco-BonfantiAndrà in onda il 26 dicembre su Rai 1 alle 14.10 la prima tv de “L’ultimo pastore”, il film documentario di Marco Bonfanti sulla vita quotidiana e l’impresa di Renato Zucchelli, l’uomo che invase Milano e Piazza Duomo con il suo gregge di 700 pecore.

Si chiude con una programmazione eccezionale per un doc italiano, in una fascia oraria popolare, il 2013 del film di Bonfanti, che ha visto toccare altri sorprendenti traguardi: dai 70 festival internazionali cui ha partecipato, da Torino a San Francisco, Dubai e Tokyo, in Siberia, Canada, India, Thailandia, con ottimi riscontri soprattutto negli USA e in Giappone, al successo dell’edizione home video, con oltre 7.000 copie vendute. Con felici riscontri di pubblico e stampa nelle diverse tappe del suo viaggio, e il supporto di alcuni “fan” particolari, come Ermanno Olmi, Carlo Petrini di Slow Food, l’artista dissidente Ai Wei Wei e Bruno Bozzetto.

2 Commenti

  1. Non si può terminare le feste di Natale senza vedere questo film. E’ una fiaba vissuta raccontata magistralmente dal Regista Bonfanti che mi onoro di conoscere.

  2. bello questo film! l’ho visto al cinema e ho sentito parlare il regista, proprio bravo. so che è stato sponsorizzato e finanziato da molte aziende come unes, atm, sorgenia, coop ecc. grazie alla loro fiducia nelle doti di marco bonfanti abbiamo potuto vedere questa bellissima storia vera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here