Home Articoli Dog Carpet in Italia per “Belle & Sebastien”, il film fenomeno al...

Dog Carpet in Italia per “Belle & Sebastien”, il film fenomeno al botteghino in Francia

belle-e-sebastien-film-di-nicolas-vanier-23772Numeri da record per “Belle & Sebastien”, il film tratto dalla celebre serie animata che uscirà in Italia il 30 Gennaio 2014 distribuito da Notorious Pictures.

Uscito in Francia il 18 Dicembre scorso, in oltre 900 copie, il film di Nicolas Vanier ha venduto più di 2 milioni di biglietti incassando, in sole tre settimane, circa 15 milioni di euro.

Dopo un esordio straordinario nel primo weekend, il film ha avuto un incremento del 25% di spettatori nella sua seconda settimana nelle sale con 854.924 biglietti venduti.

Il film in Italia si lega all’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) con una serie di iniziative benefiche dedicate alla salvaguardia di tanti piccoli cuccioli di cane.

red carpet Bel e Sebastien festival del cinema di Roma 2013Sabato 25 Gennaio a Roma, si terrà un’anteprima benefica speciale in cui invece del classico tappeto rosso ci sarà un vero e proprio Dog Carpet a cui parteciperanno tanti personaggi dello spettacolo accompagnati dai loro amici a quattro zampe che per la prima volta potranno entrare in sala a godersi lo spettacolo.

Inoltre, il distributore del film Notorious Pictures sta studiando una iniziativa ad hoc per legare la visione del film in sala a progetti di sviluppo concreti promossi dall’OIPA.

Ma “Belle & Sebastien” non è solo cinema, infatti, il 2 Gennaio è uscito in Italia, per Sperling & Kupfer Editori, il libro omonimo del regista Nicolas Vanier, che ha rivisitato la storia scritta originariamente da Cécile Aubry e ne ha fatto un nuovo romanzo.

Adattamento cinematografico della serie tv “Belle et Sebastien”, scritta e diretta da Cécile Aubry, e del cartone animato giapponese che ha cresciuto milioni di bambini in tutto il mondo, “Belle & Sebastien” è una delle più grandi storie d’amicizia mai raccontate.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here