Home Articoli Nuovo IMAIE: le majors vincono il primo round, ma il match non...

Nuovo IMAIE: le majors vincono il primo round, ma il match non è finito

pp7676-Logo-nuovo-IMAIE

Roma, 10 Gennaio 2014 – Il Nuovo IMAIE prende atto della decisione del Tribunale Civile di Roma che ha respinto il ricorso cautelare promosso dall’Istituto nei confronti di Itsright e SCF.

Ecco quanto dichiara il Presidente, avv. Andrea Miccichè:

“Il Nuovo IMAIE è e sarà sempre al fianco degli artisti e finché avrà aria per respirare lotterà perché venga loro riconosciuto il diritto di scegliere chi gestisce i loro compensi. Ribadiamo che con l’introduzione del sistema liberalizzato, il legislatore ha voluto attribuire all’artista la facoltà di decidere da chi essere rappresentato, principio sacrosanto calpestato dall’accordo tra SCF e Itsright.

Vantaggi per l’artista? Nessuno. Vantaggi per il produttore? 40% in più, sottratto dalle tasche degli artisti con facoltà di decidere per loro conto l’intermediario che offre le condizioni peggiori.

Noi non permetteremo mai che prevalga la legge del più forte, i nostri artisti lo sanno, sono e saranno al nostro fianco a sostegno di qualsiasi iniziativa, come dimostrano le centinaia di lettere che ci spingono ad andare avanti nella nostra mobilitazione.

Siamo in attesa che la politica faccia il suo, consentendo a noi tutti di poter operare in uno scenario praticabile.

Indietro non si torna, chi ha fatto delle scelte se ne assumerà tutte le responsabilità, difenderemo gli artisti fino alla fine”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here