Home Articoli Video messaggio degli artisti di Nuovo IMAIE ai politici: chiediamo che i...

Video messaggio degli artisti di Nuovo IMAIE ai politici: chiediamo che i nostri diritti siano rispettati

pp7676-Logo-nuovo-IMAIE

Roma, 14 Gennaio 2014 – “Questo video messaggio è diretto ai nostri politici, a coloro che abbiamo eletto e che devono decidere nel nostro interesse. Vogliamo parlarvi dei nostri diritti, quelli che noi artisti abbiamo ottenuto battendoci per anni. Diritti che non pesano in alcun modo sul bilancio dello Stato o sulle tasche dei cittadini”. Così il video messaggio che oggi è stato inviato alla VII e XIV Commissione di Camera e Senato, registrato da quasi 40 artisti rappresentati da Nuovo IMAIE: Gianguido Baldi, Dodi Battaglia, Daniele Bengi Benati, Paolo Buglioni, Giuliano Cantini, Claudio Carboni, Pino Caruso, Marianna Cataldi, Antonio Catania, Marina Giulia Cavalli, Roberto Ciufoli, Cliò, Massimo Dapporto, Massimo Di Cataldo, Gianni Drudi, Antonello Fassari, Maurizio Fortini, Alberto Fortis, Nino Frassica, Lorenzo Lavia, Susanna Marcomeni, Maurizio Mattioli, Luis Molteni, Simone Montedoro, Valerio Morigi, Vittorio Nocenzi, Roberta Paladini, Pilar, Piotta, Benedetta Ponticelli, Patty Pravo, Pietro Pulcini, Blas Roca-Rey, Fabio Sartor, Tosca, Franco Trevisi, Nicolas Vaporidis, Massimo Venturiello.

L’appello è visibile su YouTube al seguente link http://www.youtube.com/watch?v=jL9NbkCESDU, ma anche sul sito di Nuovo IMAIE e sulla pagina Facebook della collecting.

“Con questa lettera – spiega il Nuovo IMAIE – gli artisti scendono in campo in prima persona, appoggiando con un’importante presa di posizione la battaglia che l’Istituto sta conducendo ormai da più di due anni. Una battaglia per vedere garantiti i diritti dei suoi oltre 5000 soci e quasi 360mila artisti rappresentati”.

Così dichiara il Presidente di Nuovo IMAIE, Andrea Miccichè: “Questo appello dimostra che gli artisti sono e resteranno a fianco di Nuovo IMAIE in una battaglia che ha a cuore la loro libertà e la dignità del loro lavoro”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here