Home Articoli In anteprima a San Valentino “Amori Elementari” con Capotondi e Chernyshov. Ecco...

In anteprima a San Valentino “Amori Elementari” con Capotondi e Chernyshov. Ecco il trailer.

AMORI-ELEMENTARI-Cristiana-Capotondi-Andrey-Cernyshov-75757Sergio Basso – che ha già già raccolto molti successi come documentarista (ricordiamo “Giallo a Milano”, dedicato alla comunità cinese, e “19 e 72”, con il grande Pietro Mennea) – presenta il suo primo lungometraggio narrativo: “Amori Elementari” (Italia-Russia 2014) con Cristiana Capotondi e Andrey Chernyshov, in anteprima a Roma per San Valentino e in tutte le sale il 20 Febbraio, distribuito da Academy Two.

La colonna sonora originale di Pivio & Aldo De Scalzi contiene la canzone “Come mi guardi tu”, terzo singolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e brano di apertura del nuovo album.

Negli stessi giorni uscirà per Salani Editore il libro omonimo, firmato dallo stesso Sergio Basso, insieme a Marianna Cappi e Marina Polla De Luca, coautrici di soggetto e sceneggiatura.

AMORI-ELEMENTARI-Sergio-Basso-e-i-protagonisti-757575Tra incantesimi e acrobazie sul ghiaccio, con estrema leggerezza, il film ci racconta il delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza. I veri protagonisti, tutti provenienti da paesi diversi, sono sei ragazzi fra i 10 e gli 11 anni che frequentano la stessa scuola di hockey e pattinaggio artistico. La partenza per Mosca, in occasione di un quadrangolare con una polisportiva gemella, darà luogo a una girandola imprevedibile di incontri, amori e avventure.

“E’ una storia scritta con la disarmante innocenza e l’ingenua ferocia dei bambini – spiega il regista – una storia che ha il coraggio di raccontarci la ‘fabbrica dei sentimenti’, il periodo in cui iniziamo ad armeggiare con le nostre emozioni e a capire come diavolo gestirle nella nostra vita, tra viaggi stellati e repentini risvegli”.

Nel frattempo, il giovane regista milanese sta preparando il suo prossimo film: un musical-documentary alla Bollywood, girato in Nepal sulla delicata situazione di un campo di profughi bhutanesi. All’orizzonte, anche un feature film da girare in Cina (produzione italo-cinese).

 _______________________________________________________________________

TRAILER

AMORI ELEMENTARI, Trailer, regia di Sergio Basso

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here