Home Articoli L’Italia celebra l’incantato universo di Walt Disney con un doc di Spagnoli

L’Italia celebra l’incantato universo di Walt Disney con un doc di Spagnoli

Il primo documentario italiano sul legame e l’influenza reciproca tra il creatore dell’incantato universo d’animazione e il nostro paese anticipa l’uscita del film “Saving Mr. Banks”, con Tom Hanks ed Emma Thompson

Walt-Disney-e-L-Italia-Una-Storia-D-Amore-Poster-Locandina-4664In attesa dell’arrivo sul grande schermo dell’ultimo capolavoro Disney, “Saving Mr. Banks” con Tom Hanks ed Emma Thompson, l’Italia celebra il creatore dell’incantato universo d’animazione con “Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore”, il primo documentario realizzato e prodotto nel nostro paese da The Walt Disney Company in associazione con Kobalt Entertainment sullo speciale legame del padre dell’animazione e gli italiani.

Scritto e diretto da Marco Spagnoli, il documentario è un omaggio al passato disneyano dell’Italia, la storia di un sentimento profondo.

Con la voce di Serena Autieri e narrato dal famoso giornalista del “Paper Sera”, Vincenzo Paperica, “Walt Disney e l’Italia – Una storia d’amore” contiene tanti contributi di famose personalità del mondo della cultura e dello spettacolo: da Edoardo Bennato a Bruno Bozzetto, Fausto Brizzi, Massimo Caviglia, Oscar Cosulich, Enzo D’Alò, Roy De Leonardis, Fabio De Luigi, Elio Fiorucci, Fabiana Giacomotti, Marco Giallini, Fabio Licari, Lillo & Greg, Vincenzo Mollica, Giovanni Muciaccia, Micaela Ramazzotti, Riccardo Scamarcio, Giacomo Scarpelli, Luca Ward, Silvia Ziche. Filo conduttore delle loro testimonianze è il motto, preso in prestito da Walt Disney, “Se puoi sognarlo puoi farlo” e proprio “Saving Mr. Banks”, nelle sale dal 20 Febbraio, è la testimonianza di come il creativo padre di Topolino abbia sempre creduto nel progetto del film “Mary Poppins”, divenuto poi uno dei suoi più grandi capolavori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here