Home Articoli Rai 4 si veste di Puglia con “Henry” e “La capa gira”...

Rai 4 si veste di Puglia con “Henry” e “La capa gira” di Alessandro Piva

2882-alessandro-pivaMartedì 28 Gennaio 2014 a partire dalle 21.10 Rai 4 si veste di Puglia con la messa in onda dell’ultimo film di Alessandro Piva “Henry” e, a seguire, quello del suo esordio alla regia, il cult “La capa gira”.

La serata si colloca nell’ambito del programma “Wonderland” diretto da Leopoldo Santovincenzo e Carlo Modesti Pauer che ogni martedì propongono un approfondimento sul cinema Crime sviluppato attraverso un’intervista a personalità del mondo del cinema e della cultura sia nazionali che internazionali.

La puntata dedicata interamente al regista pugliese Alessandro Piva, vedrà sul piccolo schermo “Henry”, il lungometraggio presentato al Torino Film Festival, premiato dal pubblico come Miglior Film e uscito poi al cinema nel Marzo 2012. Tra gli interpreti principali Carolina Crescentini, Michele Riondino, Claudio Gioè, Paolo Sassanelli, Pietro De Silva.

A seguire “La capa gira”, il film di debutto scritto insieme al fratello Andrea, che ha valso a Piva un David di Donatello e il premio di Miglior Regista Esordiente ai Nastri d’Argento 2000, oltre varie nomination ad altri importanti riconoscimenti. Il film è stato presentato al Festival di Berlino ed ha riscosso successo anche a livello internazionale.

Rai 4 è il canale 21 del digitale terrestre.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here