Home Articoli Una Zebra al Colosseo, Piazza Trinità dei Monti e San Pietro

Una Zebra al Colosseo, Piazza Trinità dei Monti e San Pietro

5454-Khumba-colosseo

Roma, 27 Gennaio 2013 – Un simpatico musetto, strisce in quantità e un fare sornione…una zebra in carne ed ossa si aggira sotto lo sguardo curioso di grandi e piccini per il centro della Capitale. Tra Colosseo, Piazza Trinità dei Monti e San Pietro si fa abbracciare e fotografare da bimbi di tutte le età, regalando un po’ di sorrisi in una Roma grigia e piovosa. E’ Khumba, la zebra protagonista del film d’animazione che sarà al cinema dal 6 Febbraio, distribuito da Eagle Pictures, che nasce con metà corpo senza strisce.

Un cartone animato allegro e divertente ambientato in una coloratissima Africa – diretto da Anthony Silverston e dagli stessi produttori di Zambezia – che racconta ai più piccoli che essere diversi non è una cosa negativa. Cacciato dal suo branco perché diverso, il cucciolo di zebra intraprenderà un viaggio dove conoscerà molti compagni d’avventura e, anche grazie a loro, imparerà a volersi bene, ad accettarsi e a farsi rispettare.

Lo scopo principale del film – secondo il regista – è proprio quello di “creare un film d’animazione e intrattenimento che incoraggi i bambini non solo a essere tolleranti, ma anche a credere nelle differenze di razza, religione, cultura, classe sociale o orientamento sessuale”.

4774-Khumba-San-Pietro

7373-Khumba-Piazza-Trinita-dei-Monti-Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here